BLOG
19169
paged,page-template,page-template-blog-large-image,page-template-blog-large-image-php,page,page-id-19169,paged-3,page-paged-3,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Come deve essere un obiettivo SMARTER

Nel mio lavoro di consulente e business coach, uno degli strumenti che utilizzo per ottenere miglioramenti nella vita professionale e personale è quello della pianificazione strategica, utilizzando il metodo del coaching: fissare gli obiettivi e individuare i mezzi e le azioni per raggiungerli.

Alla base del conseguimento di un risultato c’è un elemento, che può non essere immediatamente evidente e che è, invece, fondamentale: un obiettivo ben formato.

Un risultato è ciò che otteniamo in conseguenza delle nostre azioni e una delle ragioni per cui i propositi spesso muoiono sul nascere è che essi sono spesso obiettivi “mal formati”, ossia non sono obiettivi SMARTER.

READ MORE